BioGRAPHY

english version

Gli Amniotico nascono il 31 gennaio 2003, con l'idea di proporre rock alternativo/grunge contaminato da hard rock anni 70. Dopo alcuni mesi di prove si esibiscono per la prima volta con una scaletta di 8 brani inediti nel maggio dello stesso anno. Negli anni seguenti prendono parte a festival, manifestazioni e suonano in moltissimi locali della Lombardia. Arrivano in semifinale ad Emergenza Rock suonando al noto locale "Rolling Stone" di Milano nel 2004, partecipano ad un programma televisivo (Wannabe) andato in onda su Antenna 3 e incidono un demo nel 2006 dal titolo "Saluti dalla placenta" contenente 5 pezzi inediti ed un videoclip con immagini inedite e tratte dai backstage. Gli Amniotico hanno effettuato circa 100 concerti, e al momento sono a lavoro per la registrazione del loro primo full-length album, che conterrā 10/12 pezzi e sarā pronto per l'autunno 2009, a Gennaio 2009 entra a far parte della band "Muss" alla 2° chitarra.

 

[Se vuoi leggere la biografia cronologica dettagliata clicca qui (old version)]



AMNIOTICO  LINE UP

Photo 1 ALESSIO

Alessio č voce/chitarra degli Amniotico nonchč compositore di musiche e testi delle canzoni, comincia a cantare a 2 anni e comincia a suonare la chitarra nel 1997 in alcune punk band, per poi orientarsi verso il rock alternativo l'hard rock e il grunge di seattle.

Photo 2 CHIARA

Chiara č il basso degli Amniotico, comincia a 15 anni suonando la chitarra, ma poi decide di passare al basso, perchč il sound greve ma allo stesso tempo melodico la affascina terribilmente, nel 2003 entra a far parte degli Amniotico.

Photo 3 DICIO

Dicio č il batterista degli Amniotico, nasce nel 1984, comincia a suonare la batteria attorno ai 15 anni, nel 2003 incontra Alessio e con Chiara decidono di formare una trio di rock alternativo.

Photo 4 MUSS

Muss, all'anagrade Daniele, entra a far parte degli Amniotico ufficialmente nel 2009, amico di vecchia data di Alessio, ha il ruolo del 2° chitarrista solista.